FESTA DELLA PACE AC/ACR (22 gennaio 2012)

Con la partecipazione di circa 200 persone tra ragazzi, educatori, genitori e adulti, si è tenuto nella nostra Parrocchia di Chiesa l’annuale FESTA DELLA PACE dell’Azione Cattolica. Oltre gli aderenti all’Azione Cattolica del nostro Vicariato Sondrio – Valmalenco, erano presenti i gruppi parrocchiali di Ponte, Chiuro, Castionetto e di Grosio.

La foto curiosa scattata al termine della giornata nel santuario Madonna degli Alpini, accosta il disegno di occhiali giganti e la frase “ GUARDARE GLI ALTRI CON OCCHI DI PACE” alla reliquia del Beato don Carlo Gnocchi, l’eroico sacerdote che, prima persona al mondo, con il trapianto delle cornee da lui fortemente voluto, ha ridato la vista almeno in un occhio a Silvio Colagrande e ad Amabile Battistello.