FESTA PATRONALE

1 MAGGIO 2014: FESTA PATRONALE

La festa patronale dei Santi Giacomo e Filippo secondo una antica tradizione si è celebrata giovedì 1 maggio nella vecchia chiesa parrocchiale dedicata ai due Santi Apostoli. Nell'occasione, dalla famiglia Ricaldone - Marelli di Cantù, è stata donata alla una preziosa tovaglia, benedetta al termine della celebrazione della Santa Messa e collocata sull'altare maggiore. La tovaglia è stata realizzata con telo di lino; il pizzo di epoca ottocentesca è stata ereditata dalle famiglie sopra descritte, da uno zio genovese. Hanno animato la celebrazione il Coro "Voci di Neve", le donne e le bambine del "Gruppo Rododendro", i chierichetti. Invitati speciali sono stati bambini e uomini che portano il nome dei Santi Patroni. Gli Alpini hanno preparato per tutti il pranzo presso la loro sede.
A tutti un caloroso GRAZIE!