FESTA DEI CHIERICHETTI

Martedì 14 gennaio alla sera di una giornata con una nevicata eccezionale, presso l’oratorio si è svolta la tradizionale festa dei chierichetti. Dopo un momento di gioco al calcetto, ping - pong, biliardo, tam–tam, (spesso però le palline erano usate come palloni del calcio!), si è svolta l’elezione del capo del gruppo. E’ risultato eletto con ben 12 voti su 20, Vedovatti Nicola. Dovendo però egli spesso assentarsi per stare con i genitori presso l’albergo di famiglia a Chiareggio, si è resa necessaria l’elezione di un vice capo. La sfida è caduta sui due chierichetti più votati: l’ex capo Ferrari Andrea e Palazzi Giovanni. Invitati dal don a togliere da un mazzo di carte quella con il numero più alto, la sfida è stata vinta da Giovanni. E’ seguita la cena a base di pizza e di un dolcetto con bibite in quantità anche se alcuni guardavano con invidia il don bere la birra! L’incontro si è concluso con la valutazione del servizio svolto, gli avvisi, il significato dell’essere ministranti (cioè coloro che servono all’altare sull’esempio di Gesù che si fece servo di noi), un momento di preghiera.
Le foto riproducono alcuni momenti della serata e il gruppo dei chierichetti non al completo per la difficoltà dei più lontani a raggiungere l’oratorio a causa della neve.