FESTA DELLA MADONNA DI PRIMOLO (6 AGOSTO 2006)

Solenne celebrazione presieduta dal prof. mos. Daniele Rota canonico onorario della basilica di San Pietro in Vaticano e animata dal Coro CAI Valmalenco.
Processione con la statua della Madonna lungo i sentieri della parte centrale della frazione. Per l'occasione sul capo della statua della Madonna e di Gesù Bambino sono state collocate le corone offerte dal Capitolo della Basilica di San Pietro in Vaticano l'11 Agosto 1765.
Al termine della processione sulla piazza della chiesa si è tenuta la benedizione della consueta corona della Madonna in cui è stata inserita una pietra preziosa (olivina) trovata da Emilio Pedrotti nella cava della CELBAS sul Sasso dei Corvi e donata alla Madonna da Alberto Pedrotti. A entrambi vanno i più sentiti ringraziamenti.

Foto Pollini