> Home Page

> Prediche

> Le attività

> Nicolò Rusca

> Madonna che scioglie i nodi

MONS. DIEGO COLETTI IN ALTA VALMALENCO (10 LUGLIO 2009)

<< Torna all'elenco delle esperienze pastorali.

Che mons. Diego Coletti vescovo di Como fosse un tipo sempre disponibile già lo si sapeva, ma che fosse anche coraggioso e un po’ temerario lo si è visto nella visita al rifugio Marco e Rosa con escursione sul ghiacciaio dello Scerscen Superiore sul Bernina e nel viaggio di discesa con breve sosta alla capanna Marinelli Bombardieri.

L’iniziativa è stata promossa dal rag. Miro Fiordi Direttore Generale del Credito Valtellinese che da tempo aveva promesso a mons. Vescovo di portarlo sul punto più alto della Diocesi di Como nel Comune di Lanzada e da don Alfonso parroco di Chiesa ma lanzadesi di origine che durante il funerale del piccolo Bianco Lenatti aveva promesso che avrebbe celebrato una S. Messa per lui presso il rifugio gestito dal papà Giancarlo.

Due promesse sono state così mantenute e al momento religioso e commovente del ricordo di Bianco, si sono aggiunti amicizia, ammirazione della natura, vicinanza a chi la montagna la ama con il lavoro e parecchi sacrifici.

Salita e discesa sono state effettuate in elicottero, stavolta, a differenza del giorno della benedizione del nuovo rifugio del 13 luglio 2003, anche da parte di don Alfonso!

Ecco alcune delle tante belle foto scattate da Miro Fiordi e Diego Testini.

Informazioni sui curatori del sito
Il materiale è liberamente riproducibile a patto di accompagnarlo al nome della fonte: www.parrocchia-chiesavalmalenco.so.it