RACCOLTA VIVERI PER DON FABIO (NOVEMBRE 2011)

Già da parecchi anni, nei mesi di ottobre – novembre, si svolge nella nostra parrocchia una raccolta viveri per la Missione di don Fabio Sem, nostro missionario in Perù.
Quest’anno, oltre che portare i viveri in Parrocchia o lasciarli direttamente nei negozi dove vengono acquistati, su proposta dei Giovani del Mato Grosso, si è passati di casa in casa in un primo giro a distribuire i volantini, in un secondo giro nella raccolta vera e propria.
Sono stati raccolti una novantina di scatoloni di viveri per un totale di circa 15 quintali. Un grazie di cuore va a chi ha offerto i viveri e a chi li ha raccolti e confezionati per la spedizione.
A conclusione della raccolta, si è partecipato alla S. Messa della comunità, alla cena in oratorio, all’incontro con la mamma di don Fabio e con alcuni volontari del Mato Grosso che hanno vissuto esperienze di Missione.
Ecco alcune foto e alcune testimonianze del gruppo adolescenti della Parrocchia che ha effettuato la raccolta.

Ho apprezzato lo spirito di gruppo e l’aiuto vicendevole che ci siamo dato (Martina)

E’ stato veramente bello condividere questa esperienza con altre persone di altri paesi
(Cecilia)

Abbiamo incontrato giovani motivati e consapevoli delle loro scelte di vita (Ilaria)