CONCLUSIONE ANNO CATECHISTICO A PRIMOLO

CONCLUSIONE ANNO CATECHISTICO A PRIMOLO

Lunedì 25 maggio ci siamo recati a Primolo al Santuario della Beata Vergine delle Grazie per la celebrazione di ringraziamento al termine dell'anno catechistico.

Siamo saliti a piedi con i ragazzi e i bambini delle diverse classi che entrando in Chiesa, hanno deposto i loro fiori variopinti in un cesto posto ai piedi dell'altare; altri hanno portato i loro catechismi e il Vangelo che i ragazzi hanno cominciato a conoscere con l'aiuto delle catechiste. Don Marco ha poi spiegato un brano del Vangelo di Matteo che ci invitava a rivolgerci al Padre con la preghiera del Padre nostro. Un ragazzo per classe ha poi rivolto delle invocazioni impegnandosi a mettere in pratica gli insegnamenti di Gesù.

Al termine della celebrazione come promesso, abbiamo chiamato al telefono don Alfonso perché voleva salutarci. Egli ci ha raccontato che per Pentecoste vi è stata una grande Veglia alla quale hanno partecipato le famiglie dei religiosi e delle religiose del Vicariato ( 9 comunità in tutto).

Purtroppo, nonostante il vivavoce, tranne la catechista, siamo riusciti a sentire poco. Il Don ha salutato tutti i ragazzi che in segno di affetto gli hanno tributato un lungo e caloroso applauso.

Usciti dal Santuario abbiamo concluso la festa con una buona merenda preparataci dalle mamme e da alcune catechiste.

a nome delle catechiste

Rosanna Barbesta