FESTA CHIERICHETTI 2015

FESTA CHIERICHETTI 2015

Secondo tradizione, martedì 13 gennaio all'Oratorio si è svolta la festa dei chierichetti con l'elezione del nuovo capo. I ragazzi più grandi già si erano accordati per un candidato unico. La cosa aveva lasciato molto perplesso don Alfonso perché la cosa non era consueta, essendo di solito diversi i chierichetti che ambiscono alla carica di capo. Il segreto però venne mantenuto da tutti e sempre. Alla domanda chi avrebbero votato come capo, tutti, anche i più piccoli, rispondevano con un sorriso. Così il don, pur avendo presentato come eleggibili solo i chierichetti della scuola media, al momento dello spoglio delle schede, ha scoperto che l'eletto era lui stesso. Alla domanda circa il perché di tale scelta, la risposta è stata unanime: "abbiamo scelto te, così sei obbligato a non lasciare Chiesa". Il don ha ringraziato commosso per tale affetto, ma ha dovuto annullare la votazione. Per alzata di mano è stato infine eletto come capo Italo Zanella. E' poi seguita la cena a base di pizza ( nella foto è ritratto anche il pizzaiolo Tanin) e dolci vari. La serata, dopo il momento di gioco dinamico e travolgente, si è conclusa con il racconto dei tre ranocchi. Chi lo vuole conoscere lo chieda ai chierichetti. E' molto divertente!