COMMEMORAZIONE DEL BEATO NICOLO' RUSCA AL PASSO DEL MURETTO

MARTEDI 19 AGOSTO 2014
 COMMEMORAZIONE DEL BEATO NICOLO' RUSCA AL PASSO DEL MURETTO

Per nulla intimoriti dalla giornata piovosa, un gruppo di giovani e meno giovani, martedì 19 agosto ha raggiunto il Passo del Muretto con la reliquia del Beato Nicolò Rusca per ricordare lassù il passaggio del sacerdote martire nel luglio del 1618. Non essendo stato possibile celebrare la Santa Messa sul Passo a causa del freddo intensissimo, ci si è limitati a un momento di preghiera. Nel viaggio di ritorno, a tratti con il sole, si è fatto sosta presso l'ospitale casa di Margherita all'Alpe Oro. Raggiunto Chiareggio, si è celebrato la Santa Messa nella chiesa di Sant'Anna, si è recitata la preghiera al Beato presso il quadro che lo raffigura, si è sostato presso la lapide che ricorda il pernottamento di Rusca prigioniero presso l'Osteria del Bosco.