FESTA DI PRIMA COMUNIONE

25 MAGGIO 2014: FESTA DI PRIMA COMUNIONE

Come già da diversi anni, la festa di Prima Comunione dei bambini/e di quarta elementare, si è celebrata l'ultima domenica di maggio. Bambini e bambine, sono entrati in santuario con in mano una bella ciotola decorata da Annalice Bruseghini con all'interno un lumino che hanno poi deposto sul fonte battesimale, sull'altare, sulla balaustra della cappella del Santissimo Sacramento. Ha animato la solenne celebrazione il neonato gruppo " Officina della musica". La giornata di festa si è conclusa con la processione dal santuario Madonna degli Alpini e alla chiesa dei Santi Giacomo e Filippo. Dalla vicina piazza, i bambini/e neo comunicati, stanchi ma molto divertiti, hanno acceso e fatto salire al cielo una moltitudine di palloni cinesi. Tra le tantissime foto del fotografo Nani, ne vengono qui presentate alcune.