CARNEVALE 2014 IN ORATORIO

Lunedì 3 marzo al posto del catechismo, accogliendo l'invito di don Alfonso, un bel gruppo di bambini e ragazzi con catechiste e genitori, si sono trovati in oratorio alle ore 14,30, per festeggiare insieme il Carnevale.
Le catechiste si sono vestite da "Banda Bassotti", indossando pile rossi con una striscia gialla recante un numero come i carcerati e su un berrettino le iniziali B.B.
Don Alfonso ha accettato di buon grado di travestirsi a sua volta, indossando anch'egli questo costume.
Bambini e ragazzi, hanno indossato i costumi più diversi che hanno spiegato ai compagni nel saluto iniziale.
Essi si sono molto divertiti facendo vari giochi che alcune animatrici avevano organizzato per intrattenerli.
Terminati i giochi, guidati da don Alfonso, abbiamo fatto una piccola sfilata verso la piazza SS. Giacomo e Filippo lanciando coriandoli alla statua del Beato don Carlo Gnocchi, ad alcuni operai di un cantiere, a una signora che però alla nostra vista timorosa ha subito chiuso la finestra di casa. Giunti in piazza ci ha raggiunto anche il sindaco Miriam Longhini che si è unito alla Banda Bassotti. Fingendo di aver svaligiato una banca con un sacco di dollari sulle spalle, il primo cittadino ha dichiarato tra l'ilarità generale, che se quei dollari fossero stati veri,sarebbero serviti a salvare le finanze del Comune.
Siamo poi tornati verso l'oratorio dove alcune mamme ci hanno offerto chiacchiere e dolci a tutti i partecipanti.
I ragazzi e i bambini sono poi tornati a casa contenti di aver trascorso un pomeriggio in allegria mentre una leggera pioggerellina si aggiungeva alla gioiosa compagnia.

Rosanna Barbesta