FESTA DELLA MADONNA DELE GRAZIE DI PRIMOLO

DOMENICA 4 AGOSTO 2013

Preceduta dalla tradizionale fiamma (grande falò su uno sperone di roccia), la festa della Madonna quest’anno ha visto anche la celebrazione del 50° di sacerdozio di don Dino Cantoni (sacerdote salesiano originario di Trepalle) e il 25° di sacerdozio di don Antonio Facchinetti (sacerdote bergamasco con diversi incarichi nella diocesi di Cremona e ultimamente coordinatore degli Uffici Catechistici della Lombardia). Entrambi i sacerdoti sono molto attivi per la celebrazione della S. Messa e altro ministero presso il santuario di Primolo in collaborazione con il parroco. Dopo la solenne Santa Messa animata dal Coro C.A.I. Valmalenco, si è svolta la processione nel centro storico del paese, l’incanto dei canestri e il pranzo comunitario presso la terrazza e l’ex albergo Primolo organizzato dagli alpini e da numerosi collaboratori. Ai sacerdoti festeggiati e ai loro familiari, parecchi presenti alla festa, di nuovo felicitazioni e auguri. A chi ha organizzato la festa, grazie!