FESTA DI SANT'ANNA A CHIAREGGIO

DOMENICA 28 LUGLIO 2013

La tradizionale festa di Sant’Anna che si svolge a Chiareggio quindici giorni dopo la festa di San Giuseppe, quest’anno ha avuto un ospite d’eccezione nella persona di mons. Daniele Rota, canonico onorario della basilica di San Pietro in Vaticano e già professore universitario. La vigilia della festa ha tenuto l’omelia nella S. Messa in suffragio di Carlo Bonomi, dalla sua fondazione presidente del Coro femminile “Armonie in voce” che ha animato la celebrazione. La domenica ha presieduto la Santa Messa animata dal Coro C.A.I. Valmalenco con il quale monsignore ha stretto legami di amicizia già dalla sua venuta a Primolo nel 2006. Nella circostanza, vivo è stato anche il ricordo del Beato Nicolò Rusca con due mostre; una allestita nella “ Trona” adiacente la chiesa di Sant’Anna, e l’altra presso la chiesa dei Santi Giacomo e Filippo. Come vuole la tradizione, la festa di Sant’Anna è poi proseguita con l’incanto dei canestri e il pranzo comunitario. Un grazie di cuore ai bravi e generosi organizzatori della manifestazione.