> Home Page
 
> Numeri utili
 
> La Parrocchia
 
> Le chiese
 
> Orari S. Messe
 
> Le persone
 
> Programmi
 
> Prediche
 
> Le attività
 
> Nicolò Rusca
 
> Madonna che scioglie i nodi
 
 
PELLEGRINAGGIO PRIMOLO-CHIURO-VALFONTANA (19-21 LUGLIO 2011)

<< Torna all'elenco delle esperienze pastorali

Partiti da Primolo dopo la celebrazione della S. Messa e il pensiero di meditazione dettato da don Antonio Facchinetti, il gruppo di ragazzi accompagnato da don Alfonso e da alcuni adulti (17 in tutto), percorrendo il Sentiero Rusca ha raggiunto a piedi Sondrio.
Da qui con il pullman è giunto a Chiuro e dopo un’abbondante cena ha pernottato presso l’oratorio. Il mattino seguente ha celebrato la S. Messa nella bella chiesa della Madonna della Neve e di San Carlo. Con un pulmino, attraverso una strada molto stretta è risalito lungo la Valfonta fino alla vecchia caserma dei finanzieri. Da qui si è incamminato verso il Rifugio Cederna incontrando lungo il tragitto un gruppo di scout e familiarizzando con esso.
Passata la notte (dormendo si fa per dire!), il gruppo ha raggiunto scarpinando il Passo Forame e il Passo degli Ometti. Scesi al Rifugio Cristina per il pranzo in orario quasi di merenda, si è poi ritornati a casa contenti di avere pregato Maria e di aver condiviso amicizia, sudore, allegria.

don Alfonso Rossi
 

 

Informazioni sui curatori del sito
Il materiale è liberamente riproducibile a patto di accompagnarlo al nome della fonte: www.parrocchia-chiesavalmalenco.so.it